Domenica mattina ore 9.00 mi sveglio e la mia banda è già attiva, Simone si sveglia per ultimo, sto giro l'ho battuto.
Colazione con le mie brioche e preparazione per andare a scalare.
Pronti via e si arriva in Valgua dove ci raggiunge il Gio, prima tappa Minolandia, io e Pamy ci scaldiamo su qualche tiro e io come sempre guardo con un po' di invidia come mia moglie si muove bene sulle placche grande amor!!! Dopo qualche tiro scambio coppie io e Simo e Pamy e Gio, io e Simo saliamo l'unico 7a del settore, tiro molto bello, non so ancora pero cosa mi aspetterà in questa giornata ricca di prestazioni.
Si scende all'orrido e con piacere trovo uno dei Guru dell'arrampicata Lombarda Mr. Vito Amigoni già li a provare un 7b appena chiodato, ci sono poi altri ragazzi della zona di Gandino e più tardi ci raggiunge anche Paolo Trivella altro forte Climber bergamasco.
Decidiamo cosa fare e Simone mi propone un 7c, io sono pronto e voglio farlo Flash, Simone col suo livello fa sembrare la via un 6c, Grande, parto io sotto gli occhi di tutti e stranamente passeggio la via senza troppa fatica.......finalmente mi sta tornando la forma??!!!.....ora il turno è quello di Gio, prima che parta gli do alcuni consigli......., Gio stai tranquillo la fai, guarda bene i piedi, i riposi ci sono, non avere fretta ecc..... Gio parte cattivo come non mai, sale sale sale e io li come tutti a spingerlo su (non potrei mai competere con l'incitamento di mia moglie), arriva sull'ultimo passo e capisco che è agitato ma il ragazzo oggi c'è......catena moschettata e primo 7c flash per Giovanni Loglio....., ed ora chi manca all'appello di questo bellissimo 7c?? certo la mia mogliettina che si offre di togliere i rinvii......devo dire che non se le cavata niente male Grande Amore!!!!
Ora io e Simone decidiamo di provare la nuova via appena chiodata, Vito ci dice che il tiro è molto bello e presenta due passi difficili, come sempre parte Simo (grazie a simo che mi mette sempre i rinvii) arriva sul primo bombè dove non trova subito l'appoggio del piede sinistro e giùùù!!! Incazzato va in catena ma avevo già capito che oggi era un po' più stanco del solito (il sabato aveva dato tutto su Quarta Dimensione 8c+ a Onore). Parto io, arrivo al primo bombè dove Simo è stato respinto e vado via bene ed in poco tempo mi trovo in catena, via congeniale per me e sul mio stile strapiombo e tetto.
Ora tocca a Gio ma anche lui viene respinto come Simone sul primo tettino, forse è ancora troppo emozionato da quello che aveva fatto 10 minuti fa....un 7c Flash!!!
Ora è il momento di riposare e far quattro chiacchere con i vecchi Amici.
Dopo la pausa Simone decide di provare un altro 7c, io sono pronto per me è tutto allenamento e Simone è quello che ti da la carica giusta.
Lui parte e sempre sciallo arriva a pochi metri dalla catena ma sto giro la ghisa la fa da padrone e Simone viene sconfitto. Viene il mio turno e come una fotocopiatrice faccio la stessa cosa di Simone a due metri dalla catena braccia gonfie e acido lattico a livello degli occhi.
Be' che dire tra ieri e oggi tutti abbiamo scalato tanto e ora non ci resta che andare a mangiare il gelato che Gio a promesso di offrirci per la sua prestazione. Grazie a tutti per questi due giorni spettacolari, un Grazie in particolare alla mia Famiglia che mi segue sempre e di cui non potrei farne a meno.
Grazie Simo per gli stimoli che mi dai, Grazie Gio altro ottimo socio.
Nessun commento:
Posta un commento