Altra domenica ma i giochi non cambiano, oggi il nostro Team è partito ancora per Valgua, prima tappa il settore Minolandia, oggi ognuno a i suoi progetti, io e Pamy facciamo qualche giro di riscaldamento, oggi il mio amor vuole provare un 6c+, Simo e Gio sono anche loro al riscaldo, devo dire che oggi l'aria è molto fresca e nonostante il sole si scala da dio. Simo monta il 6c+ per Pamy che poi salgo anch'io, tiro molto bello e di tecnica, tocca a Pamy che con la solita disinvoltura sale fino al passo chiave, tutti la incitiamo ma lei si lascia prendere e si inventa un passo dei suoi e giùùùùùùùùùùùù.............che sfig.........., i nostri cari figli ci chiedono di scalare e cosi gli mettiamo la corda su un 5c, flavio parte cattivo ma forse a preso da me..............uso dei piedi pari a zerooooo.........qualche tirata e su in catena............la calata però è il suo incubo. Parte Vittoria che con la sua grinta e qualche aiutino arriva in catena, lei è amante dei pendoli e delle calate a razzo.............
Passiamo qualche ora facendo scalare i bambini e nel frattempo Gio si lancia sul 7a di Minolandia che gli manca all'appello, come sempre io lo gufo e gli dico............ah per me voli...........cavoli m'ha preso in parola.......incazzato scende e riparte subito...........via fatta Bravo Gio...............come si fa a cadere da un 7a.............ahahahah............, è ora di scendere nell'orrido, arrivati io e Simo partiamo subito su un 7c, Simo come sempre danza mentre io faccio una di quelle cadute da PIRLAAAAA.........che cogl...e......., cavoli dimenticavo oggi qui con noi c'è pure Gloria Gelmi fortissima arrampicatrice Bergamasca, è qui a provare un 7c. Gio e Pamy salgono l'unico 6b+ della falesia (per me è l'unico tiro che non merita), poi Gio si lancia sul 7b+ che la scorsa volta aveva mancato per poco ma all'ultimo passo cade come un POLLO..... mentre io e Simo parliamo di vie e progetti Gloria parte sul 7c, io mi armo di macchina delle foto e faccio qualche scatto.
Gloria sale cattiva ma allo stesso tempo in scioltezza, tutti la incitiamo ed arriva al primo crux, lo passa, siamo con lei, ormai il più è fatto, ma mentre arriva sull'ultimo allungo si lascia prendere, la ghisa la fa da padrone tenta il lancio all'ultima presa proprio davanti alla catena ma nulla da fare.........giù.............arrivata tra noi si capisce subito che è demoralizzata, ci dice che è la quarta volta che cade li..................Peccato.
Ora tocca a me e Simo, decidiamo di fare un 7c+ che è stato chiodato da poco, Simo studia la via dal basso e riesco a scattare una foto in cui sembra che stia pregando per salirla, Grande Simo......, parte con la sua solita determinazione ma si capisce subito che la via è tutta concentrata nei primi 4 rinvii, Simo vola e incazzato riparte subito per arrivare fino in catena e confermando che la via è tutta li nei primi metri poi fuori dal bombè diventa 6c, grazie Simo sei sempre li ad incoraggiarmi. Parto io e Simo mi dice come fare ma cado subito, mi sembra durissima, poi capisco come fare e trovo un sistema diverso da quello di Simo, provo a ripartire ma nel fare cambio mano vengo giù, decido però di partire da li e riesco ad andare in catena.
Via bella ma molto sporca la parte alta..........peccato.
Giovanni è sempre li sul 7b+ e continua a volare sul passo fuori dal duro, decido allora di chiedergli come mai cade li e mi spiega il suo metodo e la mia risposta è MA SEI PAZZO???!!! devi prendere il bidito di spalla e alzare il piede sinistro ed arrivi ad una zanca. Riparte aggressivo e lo assicuro io, arriva sul passo dove per tre volte è volte ed esegue i miei ordini..........bidito di spalla e piede sinistro alto per poi prendere il manettone..........risultato..........via fatta.
Io e Simo anche se stanchi vogliamo ancora scalare, anzi preciso, da quando sono tornato a scalare con Simo mi è tornata la voglia, lui anche se non ai voglia ti stimola a scalare, GRAZIE SOCIO.
Risultato della giornata 5 7c un 7c+ e un 7b+, fusi e ghisati andiamo a casa pensando a sabato quando il Team si riunirà per scalare ancora.
Nessun commento:
Posta un commento