martedì 21 agosto 2012

Il mio Futuro è qui.............


Raven

La Raven è il nostro top-class scarpa pre-destinato a tutti coloro che si aspettano il massimo delle prestazioni (assistenza) da loro scarpe se bouldering o arrampicata. La combinazione di un asimmetrico, molto bombato scorso con il nostro appositamente sviluppato cinghia "verde" EDELRID tallone permette una trasmissione del carico progressivo dal tallone nella zona alluce. Questo dà la precisione Raven senza pari in piedi sulla più piccola di bordi o quando si tira e aggancio su percorsi ripidi. Il corvo può essere usato come una pantofola o con band grazie a strappo all'esclusivo sistema Slide-Rail ® che permette la rimozione della band. Il rivoluzionario 2-Tension-Heel offre imbattibili prestazioni di aggancio. Vibram ® XS-Grip unica per il miglior coefficiente di attrito. Forma e la tensione viene mantenuta una tomaia in pelle sintetica.

Bau Bau ed il Giovanni si trasforma!!!

Domenica di caldo sudore e magnesite. Direzione Valgua splendida valle ai piedi della rinomata località di villeggiatura Selvino, dove tra l'altro porta all'occhiello una perla dell'arrampicata bergamasca la mitica CORNAGERA, falesia d'allenamento degli anni '70, per gli alpinisti, che poi aprivano vie in montagna, ma mai del tutto passata di moda, ed ora richiodata, ad opera del CAI. Ho fatto una visitina lo scorso anno ed ho salito una via che seppur facile, era esposta su una guglia con un  diedro  e strapiombino finale, assolutamente di tutto rispetto per fortuna c'erano spit e una sosta degna di quel nome. Gli scalatori che hanno fatto la storia hanno tutto il mio rispetto, scalavano con corde di canapa, legate intorno alla vita, scarponi di cuoio,  pochi chiodi, e tanta passione, tra loro c'era pure mio padre, ho visto delle diapositive da raccapponare la pelle!!!!!!! 

Torniamo al presente e alle vie sportive, dove conta solo il piacere del gesto, e chiudere la via. Ritrovo al parcheggio di Valgua h 11:00, puntatina al settore "Minolandia". Da non credere da Selvino scendeva un venticello fresco, oggi alla banda si è unita Romilde, eterna single della compagine bergamasca dei climbers. Un paio di vie di scaldo, come se ce ne fosso bisogno......... poi discesa algli inferi dell "Orrido", ormai ci facciamo largo tra le felci come dei dinosauri preistorici, affamati di roccia. Roberto e Simone settimana scorsa hanno aperto un cantiere, e da bravi muratori cotimisti, sono ritornati per chiudere i lavori prima delle ferie. Simone ha tirato fuori la canna da pesca per premoschettonare il terzo di "Usa la medusa" una via che presenta un boulder iniziale mooolto intenso per poi salire con una continuità più facile. Risultato: Roby 1 Simù 0. Dopo una via crucis di sudore sangue e lacrime, Simone abbandona per ko muscolare, e Roberto piega la via stringendo veramente i denti. Oggi ci raggiunge anche il Riky, da Treviglio con furore-calore, appena tornato da Ceuse, e ancora in ferie. Un pò sottotono dalla calura era venuto per fare "Annalisa", ma la signorina non si è concessa e torna a casa con un, due di picche, poverino. Sarà per la prossima, si sà alcune vie per concedersi vanno corteggiate a lungo!!!!! E IO ........ dopo aver cannato a vista tutti i 6c di minolandia (anche sopra il duro...) ho messo le unghie, su un 7c che fino a metà, dove cè una coppia fissa, dovrebbe essere 6c. Il primo giro è andato bene, un resting, il secondo ..... per fortuna  Gio mi ha spinto sulla canna iniziale, e poi non è andata tanto meglio. Va bene così, rientra tutto in quel brodo che fa allenamento. 
Oggi scatta il conto alla rovescia lunedì si parte, e non ce nè più per nessuno, le ferie sono: sacro sante e chi riesce a farle lontano da casa, tanto meglio, stacca davvero la spina, da TUTTO. Costume, infradito, imbrago e scarpette, altre due cosette e la valigia è fatta, vacanze EASY a tutto relax, fermo restando 4 vie al mattino, quando torno devo stampare "melanconì" mi manca solo un pò di resistenza, e la via più bella che abbia mai provato, entrerà nel mio curriculum!!!!! 


Occhio al Ventre Piatto!!!!!!!!


Sabato mattina si parte x l'ormai consueta Bouder Club, montaggio prese, ormai ci siamo, devo Ringraziare Gio e Simo che m'hanno aiutato. Ricordo che a fine settembre la palestra riapre!!!Allenarsi!!!
Questo sabato abbiamo come assente Simone che purtroppo la Bauli la voluto sul posto di lavoro......sto giro si cambia anche falesia e dopo circa 3 anni di assenza torno nella amata Valle dei Mulini, il posto preferito da Pamy, arriviamo su io e la Family e Gio, come di consueto la valle è sempre piena, ritrovo anche qualche amico che non vedevo da un po'.
Iniziamo a scaldarci sulle bellissime vie del paretone, "Stranezze" uno di quei tiri, che non puoi non fare se vai in Valle, come secondo tiro propongo a Gio e Pamy di fare "Melanconì", forse uno dei tiri più belli della valle sul suo grado, parto io e subito dopo Gio che purtroppo come suo solito confonde l'uso dei piedi con quello delle mani, peccato!!! Parte Pamy, stupisce tutti e se stessa perché riesce finalmente a trovare la sua metod per fare il passo iniziale e il crux a metà, Grande Pamy. Tocca al mio turno e decido di fare "Depende" uno dei miei tiri preferiti, parto e capisco subito che oggi sono in forma e sotto gli occhi di tutti vado in catena senza troppi riposi,.........piano piano la forma sta tornando!!!!???
Scendo dal tiro e Gio è già carico per stampare "Melanconì", parte e bello deciso arriva in catena Grande Gio. Riparte anche Pamy che dopo aver trovato la sua metod cerca il giro giusto, niente da fare però.....dai amor sarà per sabato prossimo. Nel frattempo oggi su la "Morte Nera" c'è la coda, tutti lì su un altro tiro bellissimo della Valle, io sono lì a vedere e sentire i commenti di questa via, chi si lamenta che non ci sono le condizioni troppo caldo......bisogna essere alti......scivola tutto.....ma che palle!!!! Sempre tutti forti poi quando bisogna tirare fuori le palle arrivano mille scuse, tra me e me mi dico ma che senso avrà di lamentarsi.......se non ne hai non hai, l'unica scusa plausibile è questa "devo allenarmi".
Va be', tornando a noi e alla "Morte Nera" decido di farci un giro anche sapendo che la via è dura ed il mio livello non ancora al top, parto incentivato anche dal mio socio di pannello Paolo Benzoni, arrivo in catena abbastanza tranquillo e stupito da chi poco prima diceva che non vi erano le condizioni, per me c'erano.......anzi erano più che Ottime.  Sceso dal tiro saluto Gio che deve andare dalla morosa, che bello avere la moglie che scala!!!!...... Dopo un po' di riposo decido di fare Capolinea altro bellissimo tiro della Valle, mi lego ma tiro già prenotato deviazione su Delusione tiro molto bello ma peccato che al Vito durante gli scavi gli sia preso di andare troppo fondo........non oso pensare che grado sarebbe stata altrimenti.........anzi parlando di Vito Amigoni mi sono stupito che non c'era ma magari era in ferie.
Bella giornata e come sempre la Valle ti da quello stimolo per dire devo tornare,  così farò e spero che Pamy riesca  spezzare il suo progetto, anche se sò che con la testa sarà già a Kalymnos........domani Valgua.

mercoledì 15 agosto 2012

EDELRID FOR CLIMBING.

Alcuni prodotti realizzati da Edelrid, il Marchio Edelrid è distribuito in Italia da Panoramadiffusion.

Il mio imbrago preferito!!! by EDELRID

Da circa tre anni utilizzo questo imbrago, posso dirvi che dopo averne provati moltissimi questo è il migliore, leggero e comodissimo, ecco alcune info:

Loopo
Con il modello LOOPO, EDELRID si posiziona una volta in più all'apice dei produttori di imbraghi. Imbrago ultraleggero per arrampicata sportiva exploit. Indoor e competizione. Con i suoi 190 gr., il LOOPO è uno degli imbraghi più leggeri sul mercato. Il modo costruttivo del LOOPO può fare a meno di qualsiasi fibbia, ciò che riduce particolarmente il peso. Grazie al sistema TRIAD-Systems© già sperimentato su altri modelli, l’imbrago si accoppia aderente al corpo come una seconda pelle e garantisce il massimo comfort di vestibilità e d’utilizzo, sempre con un peso minimo. L’imbrago è dotato di due cappi porta materiale estremamente robusti. Il sistema brevettato SLIDE-RAIL-System© apre la possibilità di applicare ulteriori cappi portamateriale e/oppure il nostro sacco magnesite BC Bag.Loopo, un imbrago senza compromessi per tutte le discipline verticali dove si mira particolarmente al peso minimo ed al massimo comfort.

Photo Album 2012


Il resto del Team.............


Il resto del Team Climbing Passion..............Sarah Grillo-Pelucchi Stefano-Pamela Guerinoni-Roberto Colonetti-Simone Vitali-Giovanni Loglio-Flavio e Vittoria Colonetti...............con Stefano e Sarah è imminente la nostra partenza per Kalymnos il 27 Agosto ore 6.40, faremo un report dettagliato sul nostro 7° TOUR sull'isola.

Un Team Molto Speciale...........


Un Team molto speciale.............sopratutto un gruppo di Amici, manca Pamy che ormai è diventata la Fotografa del Team!!!

Simone Vitali............arrampicata che passione!!!


Simone Vitali ed alcuni scatti su Quarta Dimensione 8c+ ad Onore Alta, a breve verrà pubblicata un' intervista a questo Top Climber.

lunedì 13 agosto 2012

Il Santo Graal..............

Altra domenica ma i giochi non cambiano, oggi il nostro Team è partito ancora per Valgua, prima tappa il settore Minolandia, oggi ognuno a i suoi progetti, io e Pamy facciamo qualche giro di riscaldamento, oggi il mio amor vuole provare un 6c+, Simo e Gio sono anche loro al riscaldo, devo dire che oggi l'aria è molto fresca e nonostante il sole si scala da dio. Simo monta il 6c+ per Pamy che poi salgo anch'io, tiro molto bello e di tecnica, tocca a Pamy che con la solita disinvoltura sale fino al passo chiave, tutti la incitiamo ma lei si lascia prendere e si inventa un passo dei suoi e giùùùùùùùùùùùù.............che sfig.........., i nostri cari figli ci chiedono di scalare e cosi gli mettiamo la corda su un 5c, flavio parte cattivo ma forse a preso da me..............uso dei piedi pari a zerooooo.........qualche tirata e su in catena............la calata però è il suo incubo. Parte Vittoria che con la sua grinta e qualche aiutino arriva in catena, lei è amante dei pendoli e delle calate a razzo.............

Passiamo qualche ora facendo scalare i bambini e nel frattempo Gio si lancia sul 7a di Minolandia che gli manca all'appello, come sempre io lo gufo e gli dico............ah per me voli...........cavoli m'ha preso in parola.......incazzato scende e riparte subito...........via fatta Bravo Gio...............come si fa a cadere da un 7a.............ahahahah............, è ora di scendere nell'orrido, arrivati io e Simo partiamo subito su un 7c, Simo come sempre danza mentre io faccio una di quelle cadute da PIRLAAAAA.........che cogl...e......., cavoli dimenticavo oggi qui con noi c'è pure Gloria Gelmi fortissima arrampicatrice Bergamasca, è qui a provare un 7c. Gio e Pamy salgono l'unico 6b+ della falesia (per me è l'unico tiro che non merita), poi Gio si lancia sul 7b+ che la scorsa volta  aveva mancato per poco ma all'ultimo passo cade come un POLLO..... mentre io e Simo parliamo di vie e progetti Gloria parte sul 7c, io mi armo di macchina delle foto e faccio qualche scatto.
Gloria sale cattiva ma allo stesso tempo in scioltezza, tutti la incitiamo ed arriva al primo crux, lo passa, siamo con lei, ormai il più è fatto, ma mentre arriva sull'ultimo allungo si lascia prendere, la ghisa la fa da padrone tenta il lancio all'ultima presa proprio davanti alla catena ma nulla da fare.........giù.............arrivata tra noi si capisce subito che è demoralizzata, ci dice che è la quarta volta che cade li..................Peccato.
Ora tocca a me e Simo, decidiamo di fare un 7c+ che è stato chiodato da poco, Simo studia la via dal basso e riesco a scattare una foto in cui sembra che stia pregando per salirla, Grande Simo......, parte con la sua solita determinazione ma si capisce subito che la via è tutta concentrata nei primi 4 rinvii, Simo vola e incazzato riparte subito per arrivare fino in catena e confermando che la via è tutta li nei primi metri poi fuori dal bombè diventa 6c, grazie Simo sei sempre li ad incoraggiarmi. Parto io e Simo mi dice come fare ma cado subito, mi sembra durissima, poi capisco come fare e trovo un sistema diverso da quello di Simo, provo a ripartire ma nel fare cambio mano vengo giù, decido però di partire da li e riesco ad andare in catena.
Via bella ma molto sporca la parte alta..........peccato.
Giovanni è sempre li sul 7b+ e continua a volare sul passo fuori dal duro, decido allora di chiedergli come mai cade li e mi spiega il suo metodo e la mia risposta è MA SEI PAZZO???!!! devi prendere il bidito di spalla e alzare il piede sinistro ed arrivi ad una zanca. Riparte aggressivo e lo assicuro io, arriva sul passo dove per tre volte è volte ed esegue i miei ordini..........bidito di spalla e piede sinistro alto per poi prendere il manettone..........risultato..........via fatta. 
Io e Simo anche se stanchi vogliamo ancora scalare, anzi preciso, da quando sono tornato a scalare con Simo mi è tornata la voglia, lui anche se non ai voglia ti stimola a scalare, GRAZIE SOCIO.
Risultato della giornata 5 7c un 7c+ e un 7b+, fusi e ghisati andiamo a casa pensando a sabato quando il Team si riunirà per scalare ancora.

IL FANTASMA COLPISCE ANCORA.......

Eccomi qua, si riparte, arriva il week end e siamo pronti per un altro tour a Onore Alta, sappiamo che il Fantasma è li pronto per colpire il suo tiro ma veniamo informati che il Fantasma oggi è incazzato e porterà solo della ghisaaaa......., be noi partiamo oggi siamo io Gio e Simo con i miei due piccoli.
Arrivati in falesia oggi scorgiamo subito che nessun altro è presente.......tutti i tiri sono per noi, nel frattempo ci raggiunge Pamy, io e Simone iniziamo a scaldarci sui vari 7a e 7b che nessuno fa mai...........buchi tappati e potatura delle piante..............ma nulla ci ferma e continuiamo a scaldarci, Pamy e Gio anno alcuni conti in sospeso................ma oggi il Fantasma sembra essere proprio li per tutti a riempirci di tanta ghisa l'avambraccio. Io e Simo decidiamo di fare qualche tiro nel grottone e si parte con l'ormai consueto 8a, parte Simo, mi sembra sciolto come sempre, arriva all'uscita ma gli parte un piede e giùùùùùùùùùù...........cavoli il Fantasma miete la prima vittima.............tocca a me, parto come sempre facendo ogni volta movimenti diversi, arrivo a metà del tetto e sono pieno come non mai, sto malefico Fantasma è li anche per me ma io voglio resistere e così sarà, arrivo in catena con i miei problemi ma senza stop....!!! Scendo e dico a Simo che oggi per me non è giornata di forma ma di ghisa........lui mi dice la stessa cosa........il corpo umano è proprio una macchina difficile da capire, la settimana danzi e fai 4/5 8a e la settimana dopo sei marcio sul primo............forse è proprio per questo che amo la scalata.
Vado a vedere cosa combinano Gio e Pamy, Gio sta litigando con un 7b che non ne vuole proprio sapere si farsi salire, Fantasma pronto anche per lui...............1° giro 1-0 per il Fantasma 2° giro 1-0 per il Fantasma e 3° giro 1-0 per il Gio, che dire visto che domenica scorsa si era sparato un 7c flash...............l'arrampicata è proprio un Enigma come il Fantasma di Onore...............!!! Pamy oggi dopo una giornata di lavoro intenso si è messa a provare Braccio di Ferro 6c+ ma il Fantasma non ha fatto eccezioni, oggi tutti colpiti da stanchezza ma comunque soddisfatti di aver scalato, il nostro pensiero è già per il giorno dopo, Valgua settore Orrido, ci sono ancora dei tiri che non abbiamo fatto e visto le code delle domenica per scendere dalla valle per noi è il posto ad Hoc. Arriviamo a casa, oggi ci siamo tutti Gio compreso, ci aspetta la pasta fredda che Pamy a preparato insieme a pancetta formaggi e pane fresco, il tutto condito da Birra e Coca Cola, come dolce ci sono le mie brioche. Partiamo a mangiare e io e Gio diamo il meglio di noi stessi, 3 piatti di pasta 3/4 panini e formaggio a volonta................fanc..o la dieta........Simo invece sempre il solito tirato, però le mie brioche le mangia sempre............forse sono proprio buonee????!!!..........Durante la serata come sempre si parla di che via provare domani e si sparano cazzate a GOGO........come sempre Santa Pamy che ci sopporta........è ora di andare a nanna, domani altro giorno altre scalate ma gli amici sono sempre quelli.

mercoledì 8 agosto 2012

Arrampicata che Passione.....


Scalare.......parte della mia vita.....

Sono ormai passati molti anni e ancora oggi continuo a scalare, il tutto inizia circa 22 anni quando conosco Stefano Pelucchi, attualmente forte alpinista e boulderista, insieme a lui e suo zio mettiamo le mani sulla roccia per la prima volta a Darfo precisamente al Monticolo, capisco subito che l'arrampicata è una cosa spettacolare, sei tu la natura ed il vuoto.
Non avendo possibilità di spostarmi decido di entrare nel gruppo del mio paese la SAS società alpinistica seriatese, e da li partono gite in montagna e alcune delle ferrate più belle delle Alpi, il tutto sempre in compagnia di Stefano. Mia mamma capisce che questo è il mio sport e mi propone di frequentare un corso dove almeno apprendere le manovre da fare in sicurezza.........in poche parole mi dice di portare a casa la pelle.......detto fatto, io e Stefano veniamo a sapere che il CAI di Bergamo a breve organizzerà il secondo corso di arrampicata sportiva.
Io e Stefano siamo al di la di esaltati, anche perché veniamo a conoscenza della palestra Quarenghi, che per noi diventerà il nostro pannello, devo anche dire che in questa palestra ho visto passare un sacco di forti arrampicatori tipo Andrea Gelfi, Giorgio Piccinini e pure il Ciusse.
Il corso inizia e tutti i sabati e domeniche siamo in un posto nuovo......spettacolo.......gli istruttori sono veramente bravi e  i trasmettono il loro amore per questo sport. Durante il corso abbiamo la fortuna di conoscere un ragazzo che per nostra fortuna a 18 anni per cui già patentato, da qui parte tutto, quasi tutte le sere siamo in palestra e i sabati e le domeniche li passiamo a lottare nelle falesie lombarde sui malefici 6b e 6c.
Una sera arriva il sogno tanto atteso, andiamo a Zogno e li è amore......i soffitti.....il Rizzi e il Brenna sono li ad allenarsi e io sbavo a vederli....Brenna a pure il gesso alla gamba.......
Tutti i Martedì Giovedì e Venerdì sono li e quando i soci non ci sono mia Mamma mi porta su e sta li come una Santa ad aspettarmi per portarmi a casa.....Grazie Mamma!!!!
Passa il tempo e io col mio spirito competitivo sento la voglia di allenarmi per le gare, convinco mia mamma a lasciarmi fare un pannello nel garage di casa e Lei acconsente, alla fine si troverà tutto lo scivolo e box pieno di prese uhmmmm!!!
Arriva anche il primo travo, parto ad allenarmi a caso, circuiti infiniti trazioni con pesi e tanto altro......., ma anche allenandomi cosi a caso arrivano i primi risultati in falesia qualche 7a e a volte un 7b a vista.  Nel frattempo conosco Mauro Rizzi che spesso incontro a zogno ed inizio ad allenarmi con lui e inizio a provare qualche tiro duro anche se lui è un livello superiore al mio, ma provando le vie che fa lui io riesco sia ad allenarmi che a migliorare, preciso però che le nostre falesie anno sempre un carattere strapiombante come prima scelta. Giriamo praticamente tutta la Lombardia e Arco, tutta la settimana è dedicata al pannello o struttura (sempre zogno), inizio anche a fare qualche gara ma prendo solo grandi bastonate....... cosi decido di farmi fare una scheda di allenamento da uno dei guru dell'arrampicata Andrea Gennari Daneri, vado a Parma e faccio i test e dopo poco mi arriva via posta il tanto atteso foglio.....paura un sacco di cose da fare ma la voglia è talmente tanta che anche se a volte finisco all'una di mattina di allenarmi ci credo troppo. In falesia inizio dopo circa un mese a vedere qualche risultato, 7c a vista e inizio a fare qualche 8a lavorato, dietro l'angolo però si nasconde il lato oscuro, mi scoppia la testa e mi rompo le scatole di allenarmi......nel frattempo mi arriva anche la cartolina del militare, motivo in più per fare uno stop.
Parto per il Militare in Valle D'Aosta insieme al primo compagno di scalata Stefano.  Tornato dal Militare riscopro uno dei grandi amori la subacquea.......chi si ricorda più di come si scala???!!! parto per qualche stagione in Sardegna e anche se sono in uno dei posti più belli della scalata la mia testa a voglia di fare tutto tranne che scalare, qui arriva però la sorpresa, un cliente che porto sott'acqua mi dice che a volte quando è a casa va a scalare e da li riparte tutto, andiamo a scalare a jerzu, dove nonostante sia moltissimo che non scalo riesco a salire un paio di 6c ..... mi torna la voglia....!!! Rientro a casa e subito contatto qualche vecchio socio e si ricomincia, allenamento e falesia nel week end.
Questo giro ci sono, la voglia è talmente alta che in poco tempo riesco a fare qualche 7c lavorato,  continuo cosi per circa un anno e finalmente arriva il mio primo 8a poi il secondo poi il terzo....(ad oggi  2012 sono riuscito a farne 24), ormai sono arrivato a 23 anni e una sera incontro un amico che mi dice che una sua amica ha fatto un pannello in casa molto strapiombante, gli dico che deve assolutamente presentarmela, detto fatto, in quell'incontro o conosciuto quella che oggi è mia Moglie Pamela.
Con Pamy cambia tutto iniziamo a girare tutte le falesie e sia il mio che il suo livello aumentano, nasce l'amore per Onore visto la vicinanza alla casa di Pamy, in questa falesia abbiamo fatto di tutto da giornate intere a fare ripetute a chiodare vie nuove.
Abbiamo iniziato insieme a fare le gare e tantissimi raduni e ci siamo divertiti come dei pazzi, ad oggi dopo quello che ho scritto qui sopra posso solo dire che l'arrampicata m'ha dato tutto, la Donna che Amo e tanti amici con cui condividere momenti belli, oggi dopo tanti stop e riprese credo che non potrei mai vivere senza la mia Famiglia come senza l'arrampicata, perché quando io mia moglie e i miei figli siamo tutti insieme a scalare non pensiamo ad altro che Divertirci.

Grazie alla mia Famiglia.
Grazie all'Arrampicata.

lunedì 6 agosto 2012

Nuovi e Vecchi Amici.....

Domenica mattina ore 9.00 mi sveglio e la mia banda è già attiva, Simone si sveglia per ultimo, sto giro l'ho battuto.
Colazione con le mie brioche e preparazione per andare a scalare.
Pronti via e si arriva in Valgua dove ci raggiunge il Gio, prima tappa Minolandia, io e Pamy ci scaldiamo su qualche tiro e io come sempre guardo con un po' di invidia come mia moglie si muove bene sulle placche grande amor!!! Dopo qualche tiro scambio coppie io e Simo e Pamy e Gio, io e Simo saliamo l'unico 7a del settore, tiro molto bello, non so ancora pero cosa mi aspetterà in questa giornata ricca di prestazioni.
Si scende all'orrido e con piacere trovo uno dei Guru dell'arrampicata Lombarda Mr.  Vito Amigoni già li a provare un 7b appena chiodato, ci sono poi altri ragazzi della zona di Gandino e più tardi ci raggiunge anche Paolo Trivella altro forte Climber bergamasco.
Decidiamo cosa fare e Simone mi propone un 7c, io sono pronto e voglio farlo Flash, Simone col suo livello fa sembrare la via un 6c, Grande, parto io sotto gli occhi di tutti e stranamente passeggio la via senza troppa fatica.......finalmente mi sta tornando la forma??!!!.....ora il turno è quello di Gio, prima che parta gli do alcuni consigli......., Gio stai tranquillo la fai, guarda bene i piedi, i riposi ci sono, non avere fretta ecc..... Gio parte cattivo come non mai, sale sale sale e io li come tutti a spingerlo su (non potrei mai competere con l'incitamento di mia moglie), arriva sull'ultimo passo e capisco che è agitato ma il ragazzo oggi c'è......catena moschettata e primo 7c flash per Giovanni Loglio....., ed ora chi manca all'appello di questo bellissimo 7c?? certo la mia mogliettina che si offre di togliere i rinvii......devo dire che non se le cavata niente male Grande Amore!!!!
Ora io e Simone decidiamo di provare la nuova via appena chiodata, Vito ci dice che il tiro è molto bello e presenta due passi difficili, come sempre parte Simo (grazie a simo che mi mette sempre i rinvii)  arriva sul primo bombè dove non trova subito l'appoggio del piede sinistro e giùùù!!! Incazzato va in catena ma avevo già capito che oggi era un po' più stanco del solito (il sabato aveva dato tutto su Quarta Dimensione 8c+ a Onore). Parto io, arrivo al primo bombè dove Simo è stato respinto e vado via bene ed in poco tempo mi trovo in catena, via congeniale per me e sul mio stile strapiombo e tetto.
Ora tocca a Gio ma anche lui viene respinto come Simone sul primo tettino, forse è ancora troppo emozionato da quello che aveva fatto 10 minuti fa....un 7c Flash!!!
Ora è il momento di riposare e far quattro chiacchere con i vecchi Amici.
Dopo la pausa Simone decide di provare un altro 7c, io sono pronto per me è tutto allenamento e Simone è quello che ti da la carica giusta.
Lui parte e sempre sciallo arriva a pochi metri dalla catena ma sto giro la ghisa la fa da padrone e Simone viene sconfitto. Viene il mio turno e come una fotocopiatrice faccio la stessa cosa di Simone a due metri dalla catena braccia gonfie e acido lattico a livello degli occhi.
Be' che dire tra ieri e oggi tutti abbiamo scalato tanto e ora non ci resta che andare a mangiare il gelato che Gio a promesso di offrirci per la sua prestazione. Grazie a tutti per questi due giorni spettacolari, un Grazie in particolare alla mia Famiglia che mi segue sempre e di cui non potrei farne a meno.
Grazie Simo per gli stimoli che mi dai, Grazie Gio altro ottimo socio.

Il Fantasma di Onore.................Vitaliiiiiiii......


Sabato ore 8.00, inizia il montaggio delle 3.000 prese che sono state smontate e lavate.....volumi compresi presso la nostra amata Boulder Club, io e Simone siamo già in crisi ma con stimolo montiamo i volumi in posizioni perfette.
Si parte con le prese dove come abbiamo sempre fatto vanno messe con criterio e Simone mentre monta traccia già alcuni blocchi.
Ore 10 arriva anche il nostro super Gio che con grinta parte a montare......risultato circa 300 montate e tutti i volumi pronti all'uso. Arriva mezzogiorno e facciamo uno spuntino a base di barrette frutta secca e Energy drink, ora la direzione è Onore Alta.
Arrivati in falesia incontriamo come la scorsa settimana Paolo Benzoni e Davide Locatelli che stanno provando buchi lunari e cane tommasino, quest'ultima liberata da me e Emilio Canova circa 8/9 anni fa, tiro spettacolare con due sezioni dure.
Nel grottone è apparso anche Andrea Gennari Daneri il boss di Pareti, ma come è apparso è anche sparito.
È ora di iniziare e Simone parte sul solito 7a+ di riscaldamento......con la corda nuova nuova.......ci scaldiamo tutti e poi via su buchi lunari, oggi tutto è in super condizione secco e clima perfetto, propongo a Simone che forse oggi è il giorno giusto per salire Quarta Dimensione 8c+, Simone elettrizzato e carico parte per un primo giro e passeggiando il tetto arriva al primo crux dell'uscita dove un errore di piedi lo fa volare......peccato!!!!!
Mentre lui si ripassa i movimenti io come sempre o le mie strane idee, oggi voglio fare buchi lunari con la telecamera montata sul casco una Gopro HD, detto fatto, a breve pubblicherò il risultato ottenuto.
Tocca a Giovanni, so per certo che il suo obbiettivo è ripetere buchi lunari cosi lo carico un po', come al solito lo stimolo dicendogli Gio non ti tieni un cazzo cambia sport non potrai mai essere al nostro livello.......ahahahahah......, parte cattivo e subito inizia a dimenticarsi che la mamma gli a fornito due piedi e una super parete addominale da usare, lui al contrario preferisce usare la forza brutta ed il risultato è sempre quello, forza e agitazione lo fanno fermare prima dell'uscita dal tetto, peccato perché se gestisse la forza e usasse in modo più decente i piedi questo tiro l'avrebbe già chiuso in due giri...!!!
Torniamo a Simone che dopo un bel riposo e aver sgranocchiato qualcosa decide di ripartire sull'8c+, nel frattempo la falesia si riempie di spettatori......, Simo parte e con la solita grinta si passeggia il tetto, arriva alle due stalattiti e riesce a trovare la posizione per riposare prima di affrontare il primo crux, mentre riposa gli spiego il mio metodo per affrontare l'uscita del tetto in modo più semplice, Simo mi ascolta ed esegue ma mentre sta per andare alla presa che gli permette di stabilirsi fuori dal tetto gli parte il piede sinistro......porca trrrrr......, peccato a mio parere era il giro buono, faccio i complimenti a Simone che mi dice che non ci sono le forze per fare un terzo giro.
Decidiamo allora di fare qualche tiro sul 7b e poi via a casa dove ci aspettano per cena i miei piccoli la mia mogliettina e due boulderisti Sarah Grillo e Stefano Pelucchi con cui il 27 Agosto partirò per Kalymnos. (ammetto con dispiacere che Simone non potrà venire causa lavoro cazzz...!!).
Bella serata e come sempre il tema è la scalata!!!!
Ore 1.00 si va a letto domani Valgua settore Minolandia e Orrido.

mercoledì 1 agosto 2012

Valgua settore Lentasia.


Domenica mattina ore 9.30 io e Simone. I svegliamo.......i miei figli e moglie sono già svegli da un bel pò.......paura......ma dopo tutta la settimana con la sveglia alle 4.00 la domenica è sacra.
Facciamo colazione e con la calma si parte, sosta al panificio e poi direzione Valgua dove Gio come al solito è li ad aspettarci...
Saliamo verso il settore Lentasia, come al solito Pamy e Vittoria in testa Vittoria deve arrivate sempre in falesia per prima se no perché l'abbiamo chiamata cosi???......
Si parte con qualche 6c di riscaldamento ma notiamo subito che oggi il sole è veramente forte.  Come al solito Simone mi chiede perché non proviamo Black Moon 7c e io non posso che rispondere siiiii...... faccio sicura io e come al solito Simone passeggia la via........livellooooo......tocca me e con non troppa fatica arrivo anche io in catena.....risultato Simo on sight io flash.
Parte Gio ma al terzo rinvio manca un appiglio e ci viene a trovare........peccato, gli dico di riposare e partire per un giro aggressivo e cosi fa, passa tutta la sequenza e  cosa che non mi spiego cade nel tratto dove sono tutti manettoni.....e cosi anche gli altri due giri successivi..... He dire Gio forse bisogna lavorare sulla calma!!!!! Bravo comunque. Simo dopo aver riposato decide di partire su Missione Impossibile e io li a sostenerlo, anche se oggi il caldo è veramente esagerato e si fa sentire anche su Simone non lasciandolo passare sul passo chiave........decide cosi di rimandare i giochi in periodo più fresco.
Ormai sera e stanchi ma come sempre felici scendiamo verso il parcheggio, ci aspetta un'altra settimana di lavoro......ed il gioco continua.
Io conto i giorni per la partenza per Kalymnos manca pocooooo!!!!!
Foto Pamela Guerinoni - Giovanni su Black Moon 7c.

Onore Alta


Sabato ore 14 scatta l'ora, si va ad onore alta, Simone è li che mi aspetta insieme a Gio..... Io e la mia Family arriviamo al grottone e vedo con piacere che su Buchi Lunari 8a sta scalando uno dei miei soci di pannello Paolo Benzoni in coppia con Davide Locatelli altre forte Climber bergamasco.
Appena pronto parto con qualche tiro di riscaldamento con la mia mogliettina, lei a due conti in sospeso che oggi risolve......brava Pamy...... raggiungo Simo nel grottone che è appena partito su Doc 8a+, con la sua solita leggerezza scala tranquillo il tetto dove vi è un bel passo e raggiunge l'uscita, come suo solito riesce anche a parlare durante tutta la prestazione........Grande Simone!!!! Appena scende mi da la carica per fare un giro su Buchi Lunari, premetto che il sabato prima mi ero appeso svariate volte a causa del mio scarso allenamento negli ultimi due anni (mancanza di stimoli e Ringrazio Simo e mia Moglie per avermeli fatti tornare).
Parto deciso e mi accorgo subito che sto abbastanza bene, sfrutto bene i riposi e arrivo all'uscita abbastanza fresco, riparto e affronto il passo chiave con i miei soliti metodi......senza piedi......risolto il crux sparo in catena per la mia felicita.....era da molto tempo che non salivo un tiro cosi lungo e bello.......grazie Simone.
La giornata si conclude con un 7b+ e un 6c+. Partiamo dalla falesia e come al solito ci rechiamo a casa mia dove ci aspetta la solita e Buonissima pizza della mia Super Suocera Gigliola e le mie Brioche......che a detta di Simone sono Buonissime........ad ogni modo non è morto ancora nessuno.
Domani Valgua Simone a il conto in sospeso con Missione Impossibile 8a???!!!
Foto Pamela Guerinoni - Simone Vitali su DOC 8a+.