sabato 10 novembre 2012

Boulder Club-


Oggi visto il meteo la sala Boulder Club è aperta dalle ore 14.00, Vi Aspettiamo.
Via Provinciale 707 24020 Villa D'Ogna -BG-
tel.334.1785610

Coppa Italia Premana.

Domani io e Simone Vitali saremo impegnati con la Coppa Italia a Premana, che dire dopo 6 anni di stop, il Grande ritorno alle competizioni......................Pauraaaaaaaaaaaaa...............speriamo di fare almeno qualche presa................

OJC Tappa a Villa D'Ogna BG.



E’ finalmente partito il circuito provinciale “OROBIC CLIMBING JUNIOR 2012”, prima tappa: Villa d’Ogna!

QUASI 80 I GIOVANI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA MANIFESTAZIONE DOMENICA 4 NOVEMBRE

Grande successo per il primo incontro del circuito orobico giovanile, divenuto ormai un appuntamento annuale. Sono ben 78 i giovani arrampicatori che, in una domenica di pioggia novembrina, si sono radunati per gareggiare al “Boulder Club” di Villa d’Ogna. La palestra dell’alta Val Seriana è difatti un punto di incontro per gli appassionati di blocchi, specialità che aumenta ogni anno il numero dei suoi adepti. E alcuni sono davvero giovanissimi. Alla manifestazione partecipano infatti ragazzi dai 5 fino ad un massimo di 16 anni. Lo scopo è la promozione di questo bellissimo sport anche tra i più piccoli.
Otto “problemi” specifici per ogni categoria, pensati e tracciati in un crescendo di difficoltà, sui quali bambini e ragazzi si sono sfidati fino “all’ultima presa.
Ad accompagnare i piccoli anche le rispettive famiglie, che hanno sala nella quale si sono tenute le prove, sostenuto le perfomance dei giovani e trovato ristoro nei ricchi rinfreschi che sono seguiti ad ogni premiazione.

I giovanissimi arrampicatori hanno accolto con entusiasmo l’occasione di incontro e confronto offerta loro, in una cornice di allegria e adrenalinico divertimento, guarnita da un pizzico di sana competizione.
Tra gli sponsor dell’evento alcuni nomi di spicco provenienti dal mondo dell’arrampica ma non solo: Lizard, Scarpa, E9, Scorpion Bay, Climbing Technology, Penguin, Ristorante Il Moro, Isober.
Ricordiamo che i prossimi appuntamenti avranno luogo a Ponte San Pietro, il 25 Novembre , presso la palestra delle Scuole Medie, ancora specialità Boulder; poi al palazzetto dello sport di Brembilla il 16 Dicembre, dove gli atleti si metteranno alla prova sulla difficoltà. Infine Domenica 27 Gennaio 2013, doppio appuntamento presso il Palamonti, sede del CAI di Bergamo, con prove Speed e Lead, con tanto di premiazione finale dell’Orobic Junior Climbing 2012.
Non mancate!

Tatiana Bertera.




lunedì 15 ottobre 2012

KROSS M WINTER.




Comfort, prestazioni e piedi sempre caldi. Kross regala la sensazione di camminare scalzi anche in inverno. Sviluppata sulla precedente versione estiva, questo modello è minimalista, leggero, flessibile e protettivo. La suola Kyodo, in gomma Vibram® IceTrek dal disegno autopulente e multi direzionale, garantisce la tenuta su qualsiasi terreno. La speciale tomaia in tessuto Schoeller®, o pelle e membrana ClimaSkin™, assicura resistenza all’acqua, mentre l’imbottitura in Primaloft® protegge dal freddo e mantiene i piedi caldi.
Per la gioia di tutti coloro che amano camminare scalzi, questo articolo regala le stesse sensazioni, garantendo protezione dal freddo e un grip imbattibile anche su terreni freddi.

SUOLA: Kyodo. In gomma Vibram® IceTrek dal grip imbattibile.
TOMAIA: resistente all’acqua grazie al tessuto Schoeller® e alla membrana ClimaSkin™. Innovativo sistema di allacciatura Quick Fit.
FODERA: imbottitura Primaloft® per isolare dal freddo.
MISURE: 40-46.
PESO: 240 g.

Una Domenica di Onore per il Team Lizard.


Domenica mattina come al solito sveglia tarda e colazione con tutta la truppa, oggi il meteo non promette nulla di buono e decidiamo di andare a Onore bassa. Pamy non si sente molto bene e decide di riposare, i bimbi hanno la giornata in oratorio, restiamo io e Simo, così verso le 11 partiamo.
Con calma arriviamo a Onore e notiamo subito che c'è molta gente, meglio cosi i tiri restano puliti, andiamo al grottone, ci sono alcuni amici di Simone che sono venuti a provare Edelweiss 8a, io e Simo ci scaldiamo su Zenofobia 6c e poi in serie faremo la Via dei Grigi 7a Gravita 7c Grande Grimpe 8a Acrobatic 8a+ Edelweiss 8a Tira e Ammira 7b Arte Spaziale 8a+ e Scacco al Re 7c, dopo un buon riposo Simone decide di provare la connessione partendo da Cannonau e traversando su Arte Spaziale e finendo a sinistra di Gravità con un'uscita tutta sua, grado proposto 8b+ linea spettacolare.
Altra giornata fantastica e peccato per Pamy che non stava bene.


Mission Impossible per Vitali ancora Impossibile.


Sabato mattina sveglia presto e bimbi a scuola, io e Simo ci dirigiamo a Bergamo alla Fiera della Montagna, arriviamo e per nostra sfortuna scopriamo che la fiera apre al pubblico alle 14.00................che paccooooo...visto che siamo già a Bergamo decidiamo di andare in Valgua, Simo vuole provare Mission Impossible 8a+/8b??? si sale verso le valle ma piccolo particolare, io mi sono dimenticato lo zaino!!!che cogl......., via di corsa a Gorno e poi ritorniamo giù verso la Valgua. Arriviamo e su in falesia, appena arriviamo sotto il settore di Lentasia si capisce subito che c'è molta gente. Giovanni nel frattempo è arrivato anche lui, io e Simo abbiamo poco tempo e io parto subito a mettergli le coppie su Mission Impossible, faccio un resting all'uscita del tetto e filo su in catena.............avrei proprio voglia di ripeterla. Simo si prepara e cerco di caricarlo anche perchè è lui che deve fare la via (io l'avevo liberata alcuni anni fa), Simo parte deciso ma fuori dal tetto gli parte il tallone e tra ostie e madonne viene giù. Ora ci riposiamo un po', poi decido di fare un'altro giro, parto e cerco di salire rapido fino al Boulder, faccio il lancio al primo svaso e prendo male la presa ma cerco di non mollare e arrivo all'ultimo movimento ma non so ancora cosa abbia sbagliato e vengo giù incazzato come non mai. Simone riparte siamo tutti li a fargli il tifo, domina la via e fa pure un riposo prima di uscire dal tetto, riparte va come un siluro ma ancora una volta il tallone lo tradisce e giù un'altra volta.........................porca trrrrrrrrrrr.................Guardi Simo e gli dico, io al prossimo giro la stampo.............parto sotto gli sguardi di amici e non, sono determinato a salirla e così farò, Simone ora è carico vuole salirla anche lui, gli dico di non mettere il tallone ma di usare la punta come faccio io, parte sembra stia bene fa il primo boulder e fa anche il secondo ma durante il lancio al manettone che poi ti porta alla catena viene giù................NO COMMENT, scendiamo perchè io devo andare alla fiera per incontrare il rappresentante della Edelrid che è mio Sponsor.

Nella foto Paolo Benzoni su Black Moon 7c.

Edelrid Mod.Typhoon Lace Up 2013



Eccomi a farvi vedere il nuovissimo modello della Edelrid la scarpetta Typhoon Lace, ricordiamo inoltre che la Edelrid a prodotto la nuovissima corda nel doppio diametro per una maggiore resistenza.
Tutte le News sul sito EDELRID.


Di tutto un po'.......Valgua e Predore....


Eccoci qui dopo qualche giorno di stop nella pubblicazione dei post.
Il fine settimana scorso il Team si è recato nelle falesie di Valgua BG il Sabato dove sono riuscito a realizzare il mio primo 8b on sight, a breve pubblicheremo il video e le foto della salita, il tiro si chiama La Perla ed è stato chiodato da Andrea Gelfi. La domenica ci siamo trasferiti nella falesia di Predore dove abbiamo incontrato un sacco di vecchi amici. La giornata è iniziata con le solite coppie io e Simo e Pamy e Gio, io e Simo partiamo su un 6c di riscaldamento mentre Pamy e Gio fanno alcuni tiri chiodati di recente.
Dopo il 6c ci spostiamo sotto la grotta dove decidiamo di fare Soli nel Vento un 7b+ molto bello, Simone parte e decide di provare l'extesion del tiro chiodato da poco, ma a causa dello sporco e delle prese che si rompono lascia a me il compito di liberare la via, detto fatto, parto e salgo fino alla seconda catena, via molto sporca e uno spit a mio consiglio è meglio non moschettonarlo. La via credo che integra sia 7b+ anche perché quando avrà molte ripetizioni sarà sicuramente molto più pulita e le prese meno taglienti.
Bé passiamo alla via successiva, io salgo su Oltre il Deserto 7a per togliere le coppie al mio amico Kino (Marco Nicoli), che acciaiato come una bestia molla il colpo al penultimo rinvio.
Simo decide di provare Sogni di Gloria 8b liberata da lui dopo la rottura del verticale, via bellissima ma oggi il caldo la fa da padrone e Simone non riesce a farla in continuità. Io non la salgo perché vorrei farla flash anche se l'avevo già salita quando era 8a+. Pamy e Gio nel frattempo si spostano sul Genio 7c, Gio parte e come al solito l'utilizzo dei piedi è pari a ZERO..........e il risultato è sempre quello, avambraccio gonfio e via non salita....................sarà così anche per i successivi tentativi. Pamy sale da seconda e sulla parte dove vanno usati i piedi non fa una piega, ma quando arriva al chiave dove la via strapiomba molto è costretta a cedere....................comunque arriva in catena in meno resting di Gioooooo.....................ahahahahahah.
Io e Simo si spostiamo su Aladino sul Dromedario 8c liberata da Adam Ondra!!!!!!!!!!!!...........parte Simo e come un siluro arriva al chiave della via ma il Boulder che fa il grado della via lo respinge però finalmente capisce il metodo e partendo dal chiave riesce ad andare in catena, tiro vicino ma per oggi la via resta li e vince lei.............io come Simo riesco a fare il boulder ora dobbiamo solo aspettare la condizione.............premetto che la via l'avevamo già provata lo scorso anno. Come al solito la giornata finisce e devo dire che tutto è stato spettacolare, siamo partiti da casa che quasi pioveva e siamo arrivati a Predore con 28°.



lunedì 1 ottobre 2012

Sabato e Domenica tutti alla Boulder Club.


Sabato e Domenica il Team Climbing Passion si è ritrovato presso la Boulder Club di Villa D'ogna, sono stati due giorni intensi. Sabato eravamo io Simone e Giovanni, ritrovo alle ore 14.00, iniziamo il pomeriggio con un breve riscaldamento, 5/6 blocchi non troppo duri. Propongo a Simone e Gio di provare il circuito che avevo tracciato in settimana, qui parte la sfida a chi lo chiude in meno giri. Parte Simo e come di consueto sembra che tutte le prese siano zanche ma arrivato alla sezione finale la ghisa lo porta a cadere sui comodi materassi....................e giù quattro porconi, è il momento di Gio, parte ma subito una presa lo respinge e giù anche lui sul materasso...........cazzzzz......., arriva il mio turno, parto deciso e stupendomi di me stesso lo chiudo..........Simo e Gio a bocca aperta, ma si sa gioco in casa. Il pomeriggio continua con Simone che vuole a tutti i costi chiuderlo ma dopo tre ore di tentativi il risultato migliore è la penultima presa e un bel taglio sul dito..............GRANDE Simooooooooo.............., Gio invece deve trovare anche qualche movimento coi piedi e deve affinare un po' l'utilizzo del corpo e della respirazione............ Il pomeriggio è proseguito con un po' di blocchi fino allo sfinimento.
Domenica stessa storia, ritrovo alle ore 14.00 e tutto ricomincia, oggi però siamo noi tre e la mia family Spettacolo............... Simo vuole chiudere il circuito, ma oggi le condizioni di umidità sono alle stelle e si soffre sulle prese svase risultato, niente circuiti ma boulder. Dopo un 'oretta arrivano sul pannello alcuni amici Simone Pinza, Riccardo Redaelli e Rocky............come al solito c'è chi scala e chi chiacchera sul materasso (dopo si lamentano che in falesia non si tengo.............ahahahah), Pamy come al solito da i suoi bastoni agli ometti mentre io Gio e Simo ci dedichiamo ad un blocco tracciato da Simo fino all'esaurimento, risultato Blocco 1 Noi 0. Come sempre è stato un bellissimo fine settimana perché abbiamo scalato e questo per noi è quello che conta, ora aspettiamo che arrivi il prossimo sabato per andare come sempre a SCALARE.

Vi ricordo che la Boulder-Club è aperta il Martedì e Giovedì dalle ore 18.00 alle 23.00 e in caso di maltempo anche il Sabato e Domenica. Info allo +39.334.1785610

lunedì 24 settembre 2012

Un po' di Patata Fritta a Onore Bassa BG.


Domenica finalmente domenica, ci svegliamo e nuvoloni grigi coprono il cielo, l'unica falesia con un'avvicinamento inesistente è Onore bassa,  oddio la falesia dove mi mancano sempre venti centimetri (la chiusura di bicipite........). Prepariamo gli zaini, e via, uno stop and go, dal panettiere in centro Ponte Nossa, e siamo in falesia. Oggi grande folla, ci sono anche amici di Simone che vengono da lontano, ci scaldiamo su  "L'altra faccia della luna" decisamente un bel 6b, e subito a dx "La via dei grigi" 7a, una via che la ami o la odi, per essere 7a vietato mettere i piedi sull'altra parete in alto, io non la farò mai.... Finalmente arriva Gio e io e lui facciamo "Il nido del condor" 7a, sicuramente il 7a più accessibile della falesia. Roby e Simone, ci abbandonano e salgono nel grottone. Dopo aver fatto tutto, si sono inventati un mega concatenamento, collegando insieme i singoli più duri "Grande grimpe" 8a, "Edelwais"8a, "Arte spaziale" 8b, e "Gravità" 7c, l' hanno chiamato "Patatina Fritta", un traverso in salita che attraversa la grotta da sx a dx, una linea bellissima.  Fanno tre giri a testa, entrambi sono vicinissimi a farla, ma il singolo di Arte spaziale oggi non viene, purtroppo è umido condizione zero e sembra che venga a piovere da un momento all'altro, e sicuramente hanno contribuito le birre e il moscato di ieri sera, scolati per festeggiare le realizzazioni, io sudo su ogni via, non sò loro, ma io accuso i postumi. Gio mi propone di mettere le mani su "Danza per Elena" 7b, bellissimo, l'ultima volta che lo avevo provato c'erano ancora gli spit vecchi,  però ora me lo sono goduta, dopo una partenzina, su biditi, molla per poi concentrare il duro in alto, una signora via. Poi facciamo un giro su un'altro dei miei canteri in overing "Scommettiamo che" 7a, purtroppo sono stanca e il chiave richiede un bicicite tonico come pure un buona forza resistenza per arrivare in catena, ninte da fare, per venire a capo di questa via mi devo attaccare al travo, con religioso impegno. Mettiamo la corda in catena su una vietta e facciamo scalare Flavio e Vittoria, la giornata è giunta a termine, ci avviamo verso casa, stanchi ma felici.

Sponsor Edelrid & Lizard Power Grip.




domenica 23 settembre 2012

ONORE ALTA BG - QUARTA DIMENSIONE 8C+ E RAP FUTURISTICO 8B+???


Una giornata perfetta, ore 10.30 partiamo per Onore Alta, siamo io e Simone Vitali, nessuno di noi sa cosa ci accadrà oggi. Arriviamo a Onore e ci fermiamo per il rito cappuccio e brioche poi via in falesia. Dopo un breve riscaldamento parto per il mio primo giro, arrivo alla canna e capisco che dopo poco mi aspetta il primo boulder che mi ferma, cerco di capire tutta la sequenza e vado in catena cosi nel calarmi pulisco alcuni intermedi che mi saranno utili per fare i due passi chiave. Ora tocca a Simone su Quarta Dimensione 8c+, ma il primo giro lo stop è al passo per uscire dal tetto. Ritocca a me e dopo un breve riposo parto cattivo, arrivo alla canna che devo prendere di rovescio ma mi parte un piede e giù come un pollo. Simone riparte e va come un missile all'uscita, la fa sembra tutto perfetto ma a metà placca un piede lo tradisce e giù e qui scatta la depressione. Facciamo un bel riposo e tocca di nuovo a me, ma resto ancora imbambolato dove ero caduto prima ma capisco la corretta posizione dei piedi e decido di capire se sia la metod giusta, vado in catena e spero nel prossimo giro, (fortuna che dopo lo strapiombo la via diventa facile). Ritorno su Quarta Dimensione e carico Simone che questo è il giro buono, mi ascolta e rapido arriva alla stalattite, breve riposo e via al blocco d'uscita, lo fa e arriva sulla placca dove lo attende la sequenza sui biditi, tutto va come deve e Simo non sbaglia nulla e mette la corda nella catena. Grande Simone il primo 8c+ della carriera. Ora è il mio quarto giro, parto deciso le condizioni sono sempre ottime, tutto è secco, canna via al bidito rovescio intermedio e via alla piccola canna, accoppio sotto sistemo i piedi intermedio e buco buono moschetto e prendo l'intermedio svaso piccolo rilancio su svaso con monodito incorporato sbaglio il piede e vengo giù da Cog....., porca put... vac.... Be' decido di riposare oggi ci sono e la voglio fare. Dopo un po' aver sparato un po' di cazzate con Simo, lui sta ancora volando per la via appena fatta, riparto. Faccio come prima e arrivo ancora allo svaso con monodito lo tengo e mi metto bene coi piedi, con il verticale di sinistro prendo in sequenza di destro un piccolo rovescio e uno svaso che mi permettono di alzare i piedi e rilancio di destro nel buco fondo su i piedi e canna di sinistro per poi prendere un altro buco buono, qui la via è ormai finita la canna che sale è molto buona e volo in catena, scendo e credo che negli ultimi tempi sia una delle vie più belle che abbia salito. Devo Ringraziare Simone per essere ormai il mio socio e assicuratore di fiducia e Matteo Piccardi per averla chiodata. Grado proposto da me 8b+.

SPONSOR BY LIZARD FOOTWEAR & EDELRID.

giovedì 20 settembre 2012

Corda Edelrid Mod.Swift soli 8,9mm.



SWIFT
Una corda singola, che è conforme alle norme corda doppie e matrimoniali. A soli 8,9 millimetri la Swift è una delle più sottili corde singole sul mercato, il che rende la scelta migliore per gli arrampicatori sportivi avido alla ricerca di minimo peso e diametro, nonché le guide alpine e alpinisti alla ricerca di una corda che può padroneggiare tutte le discipline di arrampicata su roccia e ghiaccio. EDELRID trattamento Pro Shield protegge l'anima e la guaina contro cupo e bagnato mentre il Thermo Shield garantisce una perfetta maneggevolezza e flessibilità. Attenzione: questa corda non è adatta per i percorsi di lavoro o moulinette.


Edelrid Shoes Mod.Typhoone



TIFONE
Progettato per l'ultimo stesso Raven, il Typhoon è la scarpa di fascia alta arrampicata e offre un aggressivo, orientata alle prestazioni scarpa per boulder esigenti e percorsi di arrampicata sportiva. Grazie alla ristrutturato E-Grip Sole, il Typhoon è incredibilmente sensibile senza perdere in stabilità bordo. Il cinturino verde tallone EDELRID supporta la trasmissione di potenza nella casella di punta e la zona alluce per mantenere il piede sulla roccia, mentre l'alta tensione tallone tallone rende anche complicato aggancia un gioco da ragazzi. La combinazione di materiali tomaia in morbida pelle naturale nella parte posteriore della scarpa e Lorica pelle sintetica nella zona in punta assicura un comfort imbattibile e aiuta a mantenere le prestazioni nel tempo. Le cinghie di trazione opposte e la lingua in neoprene aiutare l'adattamento Typhoon come una seconda pelle.



DIECI BUONI MOTIVI PER INDOSSARE LIZARD!




DIECI BUONI MOTIVI PER INDOSSARE LIZARD 

 
 
 
FATE PARLARE I VOSTRI PIEDI 


Camminiamo male 
Sono serviti 4 milioni di anni di evoluzione per perfezionare il piede umano. Noi ora lo stiamo rovinando a ogni passo che facciamo. 

Questa è la ragione per cui dobbiamo ascoltare i nostri piedi. 


10 BUONI MOTIVI PER INDOSSARE LIZARD 

1. I sottopiedi anatomici permettono alle dita di allargarsi nella posizione più naturale. 
2. Tallone contenitivo (nei sandali), offre una elevate stabilità sui terreni sconnessi. 
3. Sottopiedi foderati in vera pelle. 
4. Fondi essenziali dagli spessori minimi per essere in contatto con la Terra. 
5. Suole Power Grip in gomma, molte delle quali Vibram®. 
6. Il sistema Slide Thru dei sandali offre una migliore calzata e durata del prodotto. 
7. Grande attenzione al micro-clima del piede. 
8. Focalizzato sulla funzionalità, comfort e durata per gli amanti delle attività outdoor. 
9. Made in Italy. 
10. Inventiamo il nostro futuro, innovazione nel nostro DNA. 

Collezione Lizard parte 2.



Collezione Lizard parte 1.


Qualità 100% Italiana e prodotti tecnologici. 
PER I TUOI PIEDI USA LIZARD "TI DIRANNO GRAZIE".

Valgua Settore Orrido.









Finalmente è domenica, dopo lo shoch del rientro, dove persino il mal di testa mattutino, sintomo del rientro, era un piacevole dolore che mi ricordava, quanto erano state belle le ferie, è arrivato il giorno dedicato all'arrampicata. Ritorniamo dove avevamo lasciato, l'arrampicata in Italia: in Valgua. Risveglio pigro, colazione, e poi via verso Albino. Il rientro purtroppo anche sotto il profilo arrampicatorio è uno shock, a Kalimnos in 5 minuti di motorino, o persino a piedi, avevamo un'enormità di falesie, qui le falesie sono relegate nelle valli, nascoste, la invece la roccia è in primo piano, ovunque ti giri ci sono falesie. Comuque la voglia è tanta, e gli amici sono quelli giusti, che non importa, oggi è un piacere arrampicare. Saliamo al settore Minolandia, ci scaldiamo scalando su qualche 6a, 6b, 6c. Oggi c'è anche una grande sorpresa, Luca Zaniboni e cosorte, dopo aver lasciato l'arrampicata nove anni fa, cadendo per l'ennesima volta sotto la catena di Grande Grimpe 8a ad Onore, e dedicarsi al kait surf totalmente, oggi torna all'arrampicata, oltretutto Luca è stato anche il mentore di Simone, ed oggi è venuto a divertirsi con noi. Dopo qualche tiro plasir, scendiamo all'Orrido, obbiettivo della giornata di Roberto e Simone: Melmorrido 8a+. Parte Simone per mettere le coppie, e quasi la stampa, ma le gufate di chi lo stava guardando lo fanno cadere, anche Roberto cade purtroppo al primo giro. Simone ritenta ma parte male e non conclude, Roberto parte deciso e LA STAMPA dominando il chiave, Simone convinto parte, ma sulla sequenza dura gli sgommano entrambi i piedi, guardandolo come scivola ho capito come mai hanno chiamato, Melmorrido la via. Però chi la dura la vince e finalmente al quarto tentativo anche Simone chiude la via in continuità, doppietta in giornata per Roberto e Simone. Io riprovo fino al fisso, Orme nell'orrido, che dovrebbe essere 6c, risolvo tutte le sequenze, ora devo solo mettere tutto insieme, una parola, l'arrampicata qui non è facile, in Valgua scali solo se sei veramente padrone della tecnica, e la lettura non è sempre facile. Gio apre un nuovo cantiere, Concrete jungle 7c+ duro tecnico, scivoloso, per Gio Gio sarà veramente una gatta da pelare, io mi sono rifiutata persino di togliere le coppie. La giornata è giunta a termine, e domani è lunedì........... Speriamo che arrivi presto il prox week.  Pamela :-)

SETTORE ORRIDO VALGUA, PARTENDO DA SINISTRA:

Tam Tam in Valle 7c
Memorrido 8a+
Concrete Jungle 7c+
Orme nell'Orrido 7b+ L2 7c+/8a
Senza Nome NL
Usa la Medusa 7c
Antipasto 6b+
Maddalisa 7b


martedì 18 settembre 2012

lunedì 17 settembre 2012

T-ONE di Lizard.

Se vuoi una scarpa per tutto l'anno ecco cosa vi consiglio.

T-One è il comodo mocassino stringato, ideale per viaggi e momenti "outdoor", dotato di tomaia in pelle scamosciata, per garantire maggiore traspirabilità, e di fodera ad alto assorbimento e veloce asciugatura. La vera particolarità di questa calzatura è nell'innovativo fondo GHOST, in gomma non marking, realizzato con una costruzione a sandwich: l'anatomico ed estraibile plantare è foderato in tessuto per una migliore gestione del sudore; l'intersuola in EVA anti-shock garantisce maggior protezione al piede; la suola Vibram è caratterizzata da una mescola morbida che, grazie anche al battistrada dal disegno pulente, garantisce una miglior tenuta su qualsiasi terreno mentre la punta rialzata offre un'ulteriore protezione alle dita.
T-One di Lizard® è la scarpa ideale per tutto l'anno! 


Ritorno in Valle dei Mulini


Sabato pomeriggio grande ritorno alle Falesie Bergamasche dopo il tour a Kalymnos...............brutta cosa!!
Questo giro siamo solo io e Giovanni, Pamy e Simone lavorano.........., decidiamo per la Valle dei Mulini, saliamo in auto e raggiungiamo il parcheggio. Scesi dall'auto si sente subito che il clima non è più quello di Kalymnos ma quello della Presolano frescooooo.
Arriviamo al paretone e siamo noi i Padroni della falesia, oggi deserto, l'ultima volta che sono andato, circa 20 giorni si faceva la coda sui tiri. Partiamo con Maiali nello Spazio 6c e poi via su Delizione 7a, ci fermiamo a chiaccherare e dal sentiero spunto un vecchio amico, Silvestro Stucchi e family, ricordo che Silvestro e sua moglie Elena sono forti alpinisti ed anno aperto varie vie lunghe in giro per il Mondo.
Arriva il momento che Giovanni aspettava, primo e secondo tiro di Rampo 6c+ e 7b, salgo io a mettere i rinvii e la faccio on-sight (bel tiro lo consiglio), parte Gio che lo aveva già provato la scorsa settimana e riesce a stamparlo, Grande Gio, ormai il 7b è il suo grado. Ci spostiamo dietro e Gio mi propone di fare Bigoli Consi e Trombe Rotte 7b+, parte lui e sul chiave vola, io farò la sua fotocopia, ci riposiamo e al secondo giro lo stampiamo entrambe, bel tiro anche questo da fare se andate in valle. Sono le 17.00 e dobbiamo scappare a casa Gio sta facendo le prove di convivenza mentre io tra poco sono 12 anni MATRIMONIO...............:-) Sul sentiero sempre con LIZARD.

venerdì 14 settembre 2012

La Stagione Inizia.......tutto è Pronto!!!


Ciao a Tutti, vi ricordo che dal 18 Settembre 2012 la palestra tornerà ad aprire nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 18.00 alle ore 22.30/23.00. In caso di maltempo saremo operativi anche il Sabato e Domenica per conferma chiamare il +39.340.7859555

Come di consueto abbiamo lavato tutte le prese e spostato i vari volumi, ci sarà come sempre la possibilità di partecipare ai vari corsi come da Locandina sopra.

Vi Aspettiamooooooooooo.........!!!

Kalymnos Underground.


Lizard e Kalymnos.





Ringrazio Lizard per avermi fornito dei prodotti eccezionali per il mio Viaggio a Kalymnos.

Lizard® Footwear, marchio italiano leader nel sandalo sportivo, nasce in Italia nel 1992. Saldamente affermato come autentico brand outdoor, le calzature Lizard® sono caratterizzate dalla continua ricerca della perfezione e dall'utilizzo di materiali innovativi ed esclusivi che da sempre hanno ispirato la filosofia del marchio.

Le collezioni Lizard® comprendono differenti modelli dedicati ai settori marine, outdoor e travel: confortevoli calzature con e senza stringhe, stivali e mocassini, sandali tecnici e sportivi si rivelano ideali compagni di avventura nel tempo libero, nello sport, durante i viaggi e nei momenti di relax.
Tutti i prodotti vengono testati dal Power Grip Team, un team di atleti di livello internazionale che contribuisce ‘sul campo’ al continuo miglioramento di performance, comfort e resistenza.

Il brand infatti è presente a livello internazionale in 30 paesi (fra i primi 5 rientrano Germania, Austria, Australia, Repubblica Ceca e Canada), mentre in Italia conta una rete di circa 600 punti vendita, tra cui il monomarca Lizard, aperto nell’Aprile 2007 a Torbole sul Garda (Trento).

Lizard® Footwear è un marchio di AICAD® srl, azienda trentina da oltre 50 anni impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di calzature sportive Made in Italy che vanta anche un’ampia serie di licenze distributive, fra cui VIBRAM® Fivefingers (le colorate calzature tecniche con le dita separate apprezzate particolarmente nel fitness e nel running), INOV-8™ (scarpe tecniche idonee per l’off-road running), CEP (calze a compressione), Teko® (calze performanti in lana merino e materiali riciclati) e STABILicers™ (ramponi) sul mercato italiano.

La tecnologia, l’originalità, l’innovazione e la cura dei dettagli hanno permesso ad AICAD® srl di affermarsi nel mercato mondiale diventando un punto di riferimento per gli appassionati di outdoor, montagna, mare e in generale per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta.

Kalymnos Collage 2012.


In attesa di Tornare......................

Kalymnos Face Trip 2012


Questo si che è Poker Face.

BYE BYE KALYMNOS............



BYE BYE KALIMNOS.

Oggi ultimo giorno. Un pò tristi, ma felicissimi di aver passato un'altra vacanza qui, come da rituale, andiamo in spiaggia a Telendos. Andiamo a piedi al porto di Myrties,  attraversando Masuri, ci ritroviamo a salutare i negozianti e baristi che ci hanno servito in questi giorni, loro ci salutano in italiano, noi rispondiamo calimera, buongiorno in greco, ci fermiamo a fare la spesa ci ringraziano, paracalò, e rispondiamo, efcaristò, prego. Ormai Kalimnos, è entrata nel nostro cuore, sono ormai sette anni che veniamo ma non siamo mai stanchi, ogni anno quando è ora di tornare a casa, pensiamo che non c'è bastato il tempo, dovevamo andare ancora in qualche falesia, la nuova Sycret garden, non siamo ritonati nelle falesie di Iliada, Ivory tawer, Kalydna, Spartacus....... l'anno prossimo dobbiamo tornare! Anche quest'anno abbiamo visitato posti nuovi, Cave che oltre alla bella falesia ci ha regalato lo spettacolo, della grotta piena di stalattiti, Arginonta, Pescatore e Irox. Siamo tornati nei posti più amati Odissey e la Grande Grotta, e nei ristoranti che ci piacciono Katerina ad Arginonta e Prego a Masuri, nelle spiagge più belle Palionisios e Ambeli beach. Agosto a Kalimnos non può mancare, mattino in falesia, e pomeriggio mare, un binomio perfetto per noi e i bimbi. Sicuramente parte del divertimento è l'immancabile scooter, per godersi la vacanza appieno non ci si può rinunciare, noi ci serviamo sempre da Manoli Scooter fun, siate fedeli al vostro motoleggio, si ricorderà di voi e vi farà sempre un buon prezzo! É bello vedere negli anni l'isola che si trasforma, imitando l'europa ma sempre greca nell'animo, gli arrampicatori sono sempre visti con un occhio di riguardo, abbiamo portato il turismo in quest'isola che non ne aveva, e lei si stà trasformando per noi,  abbiatene rispetto. Ci hanno detto, che non è una vacanza economica, quest'anno noi quattro, due adulti e due bambini abbiamo speso € 1800,00 tutto compreso: volo, studios (appartamento), motorino, cibo, sdraio (tutti i giorni) ecc, ecc..... non ci siamo fatti mancare nulla. Non saremo usciti a cena tutte le sere, gli ultimi quattro giorni, non abbiamo avuto il motorino visto che avevamo le falesie dietro lo studios, non saremo andati al bar tutti i giorni, ma la vacanza è stata fantastica comunque anche con qualche accorgimento, per rientrare nel budget, non venite a dirmi che 15 giorni al mare con famiglia, abbiamo speso una cifra, siamo andati anche nel bellissimo mare dell'Egeo, e sicuramente qui una cosa è certa da maggio a settembre, non si vede una nuvola tempo assicurato sempre SOLE, dove trovate un posto così? PROVARE PER CREDERE!!!!!
Pamela :-)

Kalymnos Day 13 Iannis




Ghisa e Vento.

Un' altra mattina di vento a Kalimnos, dopo colazione ci incamminiamo verso Iannis, sulla strada incontriamo tanti motorini che sfrecciano, nonostante il peso che portano, due scalatori e relativi zaini, salutiamo anche tanti ragazzi conosciuti in falesia, Roby ha preso in simpatia un ragazzo indonesiamo, incontriamo anche lui, una babele di scalatori in movimento, per strada una coppia di tedeshi, ci chiede dove parte il sentiero per Poets, gli diciamo di seguirci. Percorriamo il breve sentiero che ci porta in falesia, e siamo soli, ormai orfani dei nostri soci partiti ieri, ci ritroviamo, stranamente soli in questa falesia gettonata. Ci infiliamo l' imbrago e ci scaldiamo su Adolf in the bay 6c+ , poi Attitude 7a, entrambe splendide, poi Roby prova Themelina 7b+ ma la giornata di ieri alla grande grotta si fa sentire, e giù. Poi colto da un raptus vuole salire Petranta 7a+ con le sue Lizard, e ci riesce pure, non sò se sia la scarpa o lo scalatore, ma stà di fatto che io l'ho scalata con le mie strettissime miura e lui con le sue comodissime Kross, ci fa di tutto con quelle scarpe tra un pò me lo ritroverò a letto con le scarpe! Quando si dice che a volte basta poco per far felice un uomo! Affamati e infreddoliti, scendiamo dalla falesia, e ci rechiamo da Fatolitis, secondo noi il migliore tra tutti i bar atmosfera, clima, e cordialità, ci facciamo un panino e un'insalatona. Poi i nostri ragazzi insistono per andare in piscina, li accontentiamo, andiamo da Panormitis, la maggior parte delle piscine a Masuri è open pooll, magari ordinate qualcosa al bar, non farete la figura dei crostoni. Al tramonto rientriamo in appartamento, ci facciamo una pasta, e poi usciamo, andiamo al negozietto dell' Elena Village a prenderci un gelato. Ci sediamo su un muretto a mangiare, e ai bimbi parte la ridarella, ci vorrà mezz'ora per finire il gelato, in lontananza vediamo anche dei fuochi d'artificio chissà cosa festeggiano? Se sentite delle esplosioni non spaventatevi, per i matrimoni, fanno esplodere candelotti di dinamite!!!!!!!!!!!!! Paese che vai usanze che trovi! Domani mare e sole telendos bay! Pamela :-)

Kalymnos Day 12 Grande Grotta




GRANDE GROTTA

Questa mattina ci svegliamo, sorpresa, è salito il vento anche il mare è molto mosso, povera Sara, soffre il mal di mare, questa mattina lei e Stefano, prendono il traghetto per Kos, per andare a casa, gli si ripresenterà la crep alla nutella di ieri sera! Facciamo colazione e ci incamminiamo su per il sentiero vicino casa, direzione Grande Grotta. Come al solito sono ultima, Flavio e Vittoria salgono senza problemi anzi, continuano a chiaccherare ma dove lo prendono tutto quel fiato? Comunque arrivo anch'io e Roby sta già scrutando la grotta, senza perdere tempo infiliamo l'imbrago e partiamo a bruciapelo su DNA 7a, non sarà il grado ma l'inclinazione, il sentiero, io faccio due resting, poi IVI 7a+, io sempre peggio tre resting, oggi togliere le coppie è proprio un lavoro, queste vie anche se da due, devi proprio scalarle, Roberto sale la bellissima Aegialis 7c, toglie le coppie in alto e io risalgo, diciamo dopo il quarto rinvio cambia marcia, e anche Zawinul Syndicate 7c+, qui mi sono rifiutata, è risalito lui a togliersi i primi rinvii, nel frattempo è arrivata una capra, che ha messo il muso dentro il mio zaino, e mi ha tirato fuori la borsetta della spesa per fortuna Vittoria gliela strappata di bocca, e ha continuato ha rovistare tra gli zaini, poi per fortuna se nè andata, non date cibo alle capre, potrebbero scornarvi per averne ancora. Oggi ci sono anche turisti venuti a vedere gli scalatori, siamo diventati un'attazione?!? Ormai è diventata la caratteristica dell'isola! La grotta si è riempita di scalatori è quasi pericoloso essere così tanti, si sà mai una stalattite potrebbe rompersi, è già successo......., facciamo lo zaino e scendiamo. Pomeriggio in piscina, il mare è ancora molto mosso e cè parecchio vento, capriole e tuffi la fanno da padroni, la giornata finisce con una cena a casa, Vittoria non ha nemmeno finito la pasta, e rientrata dal terrazzo dove stavamo mangiando, si è stesa sul letto e si è addormentata. Domani Iannis! Pamela :-)

sabato 8 settembre 2012

Kalymnos with Lizard Foot Wear


Kalymnos in viaggio con Kross il Nuovissimo modello di Lizard.   Da ormai 12 giorni sto mettendo a dura prova il modello Kross di Lizard e devo dire con tutta sincerità che questo modello mi sta veramente entusiasmando, tant'è che non posso più farne a meno, ecco i perché. Il primo punto di forza di questo modello è la rapidità nella calzata, ho sempre voluto e cercato scarpe chiuse, facili da indossare.  Il secondo punto di forza è la chiusura, rapida e sicura, blocco in modo ottimale della calzatura al piede. Pensate che la metto a dura prova anche in acqua e la tenuta della chiusura è sempre al Top. In acqua si a il vantaggio di poter camminare tranquillamente su fondi rocciosi e sugli scogli sembra quasi di indossare una scarpetta d'arrampicata, da apprezzare poi la rapidità con cui si asciuga.  Terzo punto di forza della Kross è sui sentieri, la suola Vibram da il meglio di se, un grip fantastico anche sulle rocce scivolose di Kalymnos dove a volte ho dovuto portare mia figlia in spalle e non ho mai avuto problemi, anzi, con questo modello si a il vantaggio di sentire veramente il grip sotto il piede.  Quarto punto di forza di Kross è la sua leggerezza, forse è proprio per questo che non riesco a farne a meno, anche la sera è sempre lei la mia compagna, si adatta a qualsiasi look senza problemi.  In conclusione che dire, la Kross è adatta a tutto, sentieri, spiaggia, mare, piccole scalate ma soprattutto per la vita di tutti i giorni.  Grazie a Lizard che forse a creato la mia calzatura, vi dico solo che se ne acquistate un paio il Risultato sarà sempre lo stesso.......Amore a prima vista e sensazioni di camminata impagabili.  Lizard sempre un passo avanti.Lizard