Eccoci qui dopo qualche giorno di stop nella pubblicazione dei post.
Il fine settimana scorso il Team si è recato nelle falesie di Valgua BG il Sabato dove sono riuscito a realizzare il mio primo 8b on sight, a breve pubblicheremo il video e le foto della salita, il tiro si chiama La Perla ed è stato chiodato da Andrea Gelfi. La domenica ci siamo trasferiti nella falesia di Predore dove abbiamo incontrato un sacco di vecchi amici. La giornata è iniziata con le solite coppie io e Simo e Pamy e Gio, io e Simo partiamo su un 6c di riscaldamento mentre Pamy e Gio fanno alcuni tiri chiodati di recente.
Dopo il 6c ci spostiamo sotto la grotta dove decidiamo di fare Soli nel Vento un 7b+ molto bello, Simone parte e decide di provare l'extesion del tiro chiodato da poco, ma a causa dello sporco e delle prese che si rompono lascia a me il compito di liberare la via, detto fatto, parto e salgo fino alla seconda catena, via molto sporca e uno spit a mio consiglio è meglio non moschettonarlo. La via credo che integra sia 7b+ anche perché quando avrà molte ripetizioni sarà sicuramente molto più pulita e le prese meno taglienti.
Bé passiamo alla via successiva, io salgo su Oltre il Deserto 7a per togliere le coppie al mio amico Kino (Marco Nicoli), che acciaiato come una bestia molla il colpo al penultimo rinvio.
Simo decide di provare Sogni di Gloria 8b liberata da lui dopo la rottura del verticale, via bellissima ma oggi il caldo la fa da padrone e Simone non riesce a farla in continuità. Io non la salgo perché vorrei farla flash anche se l'avevo già salita quando era 8a+. Pamy e Gio nel frattempo si spostano sul Genio 7c, Gio parte e come al solito l'utilizzo dei piedi è pari a ZERO..........e il risultato è sempre quello, avambraccio gonfio e via non salita....................sarà così anche per i successivi tentativi. Pamy sale da seconda e sulla parte dove vanno usati i piedi non fa una piega, ma quando arriva al chiave dove la via strapiomba molto è costretta a cedere....................comunque arriva in catena in meno resting di Gioooooo.....................ahahahahahah.
Io e Simo si spostiamo su Aladino sul Dromedario 8c liberata da Adam Ondra!!!!!!!!!!!!...........parte Simo e come un siluro arriva al chiave della via ma il Boulder che fa il grado della via lo respinge però finalmente capisce il metodo e partendo dal chiave riesce ad andare in catena, tiro vicino ma per oggi la via resta li e vince lei.............io come Simo riesco a fare il boulder ora dobbiamo solo aspettare la condizione.............premetto che la via l'avevamo già provata lo scorso anno. Come al solito la giornata finisce e devo dire che tutto è stato spettacolare, siamo partiti da casa che quasi pioveva e siamo arrivati a Predore con 28°.