lunedì 15 ottobre 2012

KROSS M WINTER.




Comfort, prestazioni e piedi sempre caldi. Kross regala la sensazione di camminare scalzi anche in inverno. Sviluppata sulla precedente versione estiva, questo modello è minimalista, leggero, flessibile e protettivo. La suola Kyodo, in gomma Vibram® IceTrek dal disegno autopulente e multi direzionale, garantisce la tenuta su qualsiasi terreno. La speciale tomaia in tessuto Schoeller®, o pelle e membrana ClimaSkin™, assicura resistenza all’acqua, mentre l’imbottitura in Primaloft® protegge dal freddo e mantiene i piedi caldi.
Per la gioia di tutti coloro che amano camminare scalzi, questo articolo regala le stesse sensazioni, garantendo protezione dal freddo e un grip imbattibile anche su terreni freddi.

SUOLA: Kyodo. In gomma Vibram® IceTrek dal grip imbattibile.
TOMAIA: resistente all’acqua grazie al tessuto Schoeller® e alla membrana ClimaSkin™. Innovativo sistema di allacciatura Quick Fit.
FODERA: imbottitura Primaloft® per isolare dal freddo.
MISURE: 40-46.
PESO: 240 g.

Una Domenica di Onore per il Team Lizard.


Domenica mattina come al solito sveglia tarda e colazione con tutta la truppa, oggi il meteo non promette nulla di buono e decidiamo di andare a Onore bassa. Pamy non si sente molto bene e decide di riposare, i bimbi hanno la giornata in oratorio, restiamo io e Simo, così verso le 11 partiamo.
Con calma arriviamo a Onore e notiamo subito che c'è molta gente, meglio cosi i tiri restano puliti, andiamo al grottone, ci sono alcuni amici di Simone che sono venuti a provare Edelweiss 8a, io e Simo ci scaldiamo su Zenofobia 6c e poi in serie faremo la Via dei Grigi 7a Gravita 7c Grande Grimpe 8a Acrobatic 8a+ Edelweiss 8a Tira e Ammira 7b Arte Spaziale 8a+ e Scacco al Re 7c, dopo un buon riposo Simone decide di provare la connessione partendo da Cannonau e traversando su Arte Spaziale e finendo a sinistra di Gravità con un'uscita tutta sua, grado proposto 8b+ linea spettacolare.
Altra giornata fantastica e peccato per Pamy che non stava bene.


Mission Impossible per Vitali ancora Impossibile.


Sabato mattina sveglia presto e bimbi a scuola, io e Simo ci dirigiamo a Bergamo alla Fiera della Montagna, arriviamo e per nostra sfortuna scopriamo che la fiera apre al pubblico alle 14.00................che paccooooo...visto che siamo già a Bergamo decidiamo di andare in Valgua, Simo vuole provare Mission Impossible 8a+/8b??? si sale verso le valle ma piccolo particolare, io mi sono dimenticato lo zaino!!!che cogl......., via di corsa a Gorno e poi ritorniamo giù verso la Valgua. Arriviamo e su in falesia, appena arriviamo sotto il settore di Lentasia si capisce subito che c'è molta gente. Giovanni nel frattempo è arrivato anche lui, io e Simo abbiamo poco tempo e io parto subito a mettergli le coppie su Mission Impossible, faccio un resting all'uscita del tetto e filo su in catena.............avrei proprio voglia di ripeterla. Simo si prepara e cerco di caricarlo anche perchè è lui che deve fare la via (io l'avevo liberata alcuni anni fa), Simo parte deciso ma fuori dal tetto gli parte il tallone e tra ostie e madonne viene giù. Ora ci riposiamo un po', poi decido di fare un'altro giro, parto e cerco di salire rapido fino al Boulder, faccio il lancio al primo svaso e prendo male la presa ma cerco di non mollare e arrivo all'ultimo movimento ma non so ancora cosa abbia sbagliato e vengo giù incazzato come non mai. Simone riparte siamo tutti li a fargli il tifo, domina la via e fa pure un riposo prima di uscire dal tetto, riparte va come un siluro ma ancora una volta il tallone lo tradisce e giù un'altra volta.........................porca trrrrrrrrrrr.................Guardi Simo e gli dico, io al prossimo giro la stampo.............parto sotto gli sguardi di amici e non, sono determinato a salirla e così farò, Simone ora è carico vuole salirla anche lui, gli dico di non mettere il tallone ma di usare la punta come faccio io, parte sembra stia bene fa il primo boulder e fa anche il secondo ma durante il lancio al manettone che poi ti porta alla catena viene giù................NO COMMENT, scendiamo perchè io devo andare alla fiera per incontrare il rappresentante della Edelrid che è mio Sponsor.

Nella foto Paolo Benzoni su Black Moon 7c.

Edelrid Mod.Typhoon Lace Up 2013



Eccomi a farvi vedere il nuovissimo modello della Edelrid la scarpetta Typhoon Lace, ricordiamo inoltre che la Edelrid a prodotto la nuovissima corda nel doppio diametro per una maggiore resistenza.
Tutte le News sul sito EDELRID.


Di tutto un po'.......Valgua e Predore....


Eccoci qui dopo qualche giorno di stop nella pubblicazione dei post.
Il fine settimana scorso il Team si è recato nelle falesie di Valgua BG il Sabato dove sono riuscito a realizzare il mio primo 8b on sight, a breve pubblicheremo il video e le foto della salita, il tiro si chiama La Perla ed è stato chiodato da Andrea Gelfi. La domenica ci siamo trasferiti nella falesia di Predore dove abbiamo incontrato un sacco di vecchi amici. La giornata è iniziata con le solite coppie io e Simo e Pamy e Gio, io e Simo partiamo su un 6c di riscaldamento mentre Pamy e Gio fanno alcuni tiri chiodati di recente.
Dopo il 6c ci spostiamo sotto la grotta dove decidiamo di fare Soli nel Vento un 7b+ molto bello, Simone parte e decide di provare l'extesion del tiro chiodato da poco, ma a causa dello sporco e delle prese che si rompono lascia a me il compito di liberare la via, detto fatto, parto e salgo fino alla seconda catena, via molto sporca e uno spit a mio consiglio è meglio non moschettonarlo. La via credo che integra sia 7b+ anche perché quando avrà molte ripetizioni sarà sicuramente molto più pulita e le prese meno taglienti.
Bé passiamo alla via successiva, io salgo su Oltre il Deserto 7a per togliere le coppie al mio amico Kino (Marco Nicoli), che acciaiato come una bestia molla il colpo al penultimo rinvio.
Simo decide di provare Sogni di Gloria 8b liberata da lui dopo la rottura del verticale, via bellissima ma oggi il caldo la fa da padrone e Simone non riesce a farla in continuità. Io non la salgo perché vorrei farla flash anche se l'avevo già salita quando era 8a+. Pamy e Gio nel frattempo si spostano sul Genio 7c, Gio parte e come al solito l'utilizzo dei piedi è pari a ZERO..........e il risultato è sempre quello, avambraccio gonfio e via non salita....................sarà così anche per i successivi tentativi. Pamy sale da seconda e sulla parte dove vanno usati i piedi non fa una piega, ma quando arriva al chiave dove la via strapiomba molto è costretta a cedere....................comunque arriva in catena in meno resting di Gioooooo.....................ahahahahahah.
Io e Simo si spostiamo su Aladino sul Dromedario 8c liberata da Adam Ondra!!!!!!!!!!!!...........parte Simo e come un siluro arriva al chiave della via ma il Boulder che fa il grado della via lo respinge però finalmente capisce il metodo e partendo dal chiave riesce ad andare in catena, tiro vicino ma per oggi la via resta li e vince lei.............io come Simo riesco a fare il boulder ora dobbiamo solo aspettare la condizione.............premetto che la via l'avevamo già provata lo scorso anno. Come al solito la giornata finisce e devo dire che tutto è stato spettacolare, siamo partiti da casa che quasi pioveva e siamo arrivati a Predore con 28°.



lunedì 1 ottobre 2012

Sabato e Domenica tutti alla Boulder Club.


Sabato e Domenica il Team Climbing Passion si è ritrovato presso la Boulder Club di Villa D'ogna, sono stati due giorni intensi. Sabato eravamo io Simone e Giovanni, ritrovo alle ore 14.00, iniziamo il pomeriggio con un breve riscaldamento, 5/6 blocchi non troppo duri. Propongo a Simone e Gio di provare il circuito che avevo tracciato in settimana, qui parte la sfida a chi lo chiude in meno giri. Parte Simo e come di consueto sembra che tutte le prese siano zanche ma arrivato alla sezione finale la ghisa lo porta a cadere sui comodi materassi....................e giù quattro porconi, è il momento di Gio, parte ma subito una presa lo respinge e giù anche lui sul materasso...........cazzzzz......., arriva il mio turno, parto deciso e stupendomi di me stesso lo chiudo..........Simo e Gio a bocca aperta, ma si sa gioco in casa. Il pomeriggio continua con Simone che vuole a tutti i costi chiuderlo ma dopo tre ore di tentativi il risultato migliore è la penultima presa e un bel taglio sul dito..............GRANDE Simooooooooo.............., Gio invece deve trovare anche qualche movimento coi piedi e deve affinare un po' l'utilizzo del corpo e della respirazione............ Il pomeriggio è proseguito con un po' di blocchi fino allo sfinimento.
Domenica stessa storia, ritrovo alle ore 14.00 e tutto ricomincia, oggi però siamo noi tre e la mia family Spettacolo............... Simo vuole chiudere il circuito, ma oggi le condizioni di umidità sono alle stelle e si soffre sulle prese svase risultato, niente circuiti ma boulder. Dopo un 'oretta arrivano sul pannello alcuni amici Simone Pinza, Riccardo Redaelli e Rocky............come al solito c'è chi scala e chi chiacchera sul materasso (dopo si lamentano che in falesia non si tengo.............ahahahah), Pamy come al solito da i suoi bastoni agli ometti mentre io Gio e Simo ci dedichiamo ad un blocco tracciato da Simo fino all'esaurimento, risultato Blocco 1 Noi 0. Come sempre è stato un bellissimo fine settimana perché abbiamo scalato e questo per noi è quello che conta, ora aspettiamo che arrivi il prossimo sabato per andare come sempre a SCALARE.

Vi ricordo che la Boulder-Club è aperta il Martedì e Giovedì dalle ore 18.00 alle 23.00 e in caso di maltempo anche il Sabato e Domenica. Info allo +39.334.1785610